Ciclismo

Ciclismo: Alex Peters: “Non pensavo di poter tornare, ora sono felice”

Pubblicato

il

Tra le tante storie emerse dall’ultimo Tour of Britain c’è sicuramente quella del ritorno ad alto livello di Alex Peters, ciclista tra i più promettenti da dilettante, ma che ha dovuto attraversare un periodo molto complicato, lottando con i propri demoni e vincendo la corsa più importante.

“Ho avuto un crollo mentale e ci sono voluti quattro anni per riprendermi e per reintegrarmi nella società – ha detto Peters -. Un modo per farlo era attraverso il ciclismo e lo sport. È stata una cosa abbastanza salutare per me, godermi di nuovo lo sport”.

L’inglese, esploso insieme a Tao Geoghegan Hart nel 2015 ed approdato l’anno successivo nel Team Sky, ha passato un periodo davvero triste, dove è salito pochissimo in bicicletta. “Non ho corso affatto. Ero a casa mia ed in ospedale. Non ho corso per due anni buoni, ma poi ho capito che l’esercizio fisico è un buon modo per sentirsi bene”.

Ora però è tempo di voltare pagina con la maglia del SwiftCarbon Pro Cycling, per inseguire nuove ed importanti vittorie, questa volta sulle strade d’Europa.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version