Ciclismo
Ciclismo, Cordiano Dagnoni: “Il quattro viene da sé: speriamo bene. Sono vittorie di gruppo, è bellissimo”
L’Italia sta giganteggiando ai Mondiali 2021 di ciclismo: dopo i trionfi di Filippo Ganna (a cronometro) e di Filippo Baroncini (nella prova in linea under 23), oggi è arrivata l’apoteosi di Elisa Balsamo nella prova in linea femminile. La piemontese si è inventata una magia allo sprint battendo la fuoriclasse olandese Marianne Voss, al termine di una gara interpretata benissimo dalla nostra Nazionale e in cui tutte le azzurre hanno lavorato splendidamente per lanciare lo sprint della 23enne.
Cordiano Dagnoni, Presidente della Federciclismo, ha espresso tutta la sua soddisfazione ed è speranzoso in vista della prova in linea maschile in programma domani: “Due senza tre non vale. Come si dice? Il quattro vien da sé: speriamo in bene. Spero non finisca mai questo 2021: dalle emozioni di Tokyo col quartetto siamo passati a queste emozioni su strada, con Mondiali che gratificano tutto il movimento e tutte le squadre nazionali“.
Il numero 1 del pedale tricolore ha poi proseguito: “Sono vittorie di gruppo: vince sempre uno, però è bello vedere che tutta la squadra è contenta e questo è l’aspetto che più mi piace da Presidente. Una condivisione di tutto fin dall’inizio, è bello. Io da ex atleta la vivo in un modo particolare, sono emozionato: mi viene il magone quando suona l’Inno, sono dei bellissimi momenti“.
Foto: Lapresse