Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elia Viviani vince il GP de Fourmies: battuto Ackermann al fotofinish

Pubblicato

il

Elia Viviani ha vinto il GP de Fourmies 2021, corsa di un giorno che è andata in scena in Francia. Il percorso di 198 km, con partenza e arrivo a Fourmies, proponeva qualche piccola cotes prima di entrare nel circuito finale. Il velocista italiano si è imposto di misura sul tedesco Pascal Ackermann, affiancandolo sul traguardo al termine di una volata lanciata proprio dall’alfiere della Bora-hansgrohe, beffato dal nostro portacolori.

Il veneto, bronzo nell’Omnium alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (dopo il trionfo di Rio 2016), è uscito di ruota nel momento giusto e ha fatto centro per questione di centimetri. Il 32enne della Cofidis ha così conquistato il sesto successo stagionale (in precedenza la Colet-Pays de la Loire a marzo, poi due tappe alla Adriatica Ionica e due frazioni al Tour Poitou, sempre in terra transalpina). Bella affermazione per l’azzurro nella giornata in cui Sonny Colbrelli si è laureato Campione d’Europa.

A completare il podio di giornata è stato il colombiano Fernando Gaviria (UAE Emirates), bravo a precedere il francese Hugo Hofstetter (Israel Start-Up), il belga Gerben Thijssen e il tedesco John Degenkolb (entrambi Lotto Soudal). In top-20 anche Matteo Moschetti (16mo, Trek-Segafredo) e Jakub Mareczko (18mo, Vini Zabù).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità