Ciclismo

Ciclismo, Europei 2021: Van Dijk punta al quinto titolo continentale. La Reusser è pronta ad insidiarla

Pubblicato

il

Domani, giovedì 9 settembre, i Campionati Europei su strada 2021 porteranno in scena la prova a cronometro riservata alle donne Elite. Al via trentatré atlete che si sfideranno a distanza lungo un tracciato di 22,4 chilometri che si presenta interamente pianeggiante, adatto agli specialisti in grado di spingere lunghi rapporti. Il MUSE di Trento è la sede di partenza delle prove, mentre il traguardo è posto in Piazza delle Donne Lavoratrici.

Data l’assenza della campionessa europea uscente, ossia la maglia iridata Anna van der Breggen, la prima candidata al titolo continentale delle prove contro il tempo sarà la quattro volte campionessa europea, ossia la sua connazionale olandese Ellen van Dijk.

Contro di lei la vicecampionessa olimpica Marlen Reusser. Lo scorso anno la svizzera ha vinto il bronzo continentale. Da menzionare anche le tedesche Lisa Brennauer e Lisa Klein, la francese Audrey Cordon Ragot, e la neo campionessa olimpica della prova in linea, la svizzera Anna Kiesenhofer. 

Infine, l’Italia schiererà al via Elena Cecchini e Vittoria Bussi. Quest’ultima lo scorso anno si classificò al quinto posto.

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version