Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Dino Salvoldi: “Sono senza parole. E’ un peccato che non venga premiata anche la squadra”

Pubblicato

il

L’Italia del ciclismo femminile, dopo dieci anni, è tornata, oggi, sul tetto del mondo. Elisa Balsamo, sul tracciato fiammingo della rassegna iridata 2021, ha conquistato il titolo al termine di una gara che ha visto la selezione del Bel Paese dominare. Le azzurre hanno interpretato la corsa in modo semplicemente perfetto dal punto di vista di tattico e hanno piegato addirittura l’armata neerlandese.

Alla vigilia della prova odierna, infatti, i Paesi Bassi, che erano reduci da quattro successi consecutivi, sembravano non avere rivali. Le azzurre, però, si sono mosse molto meglio, in corsa, rispetto alle varie fuoriclasse del contingente orange. Nel finale, l’Italia ha lanciato in modo perfetto Balsamo, mentre le neerlandesi non sono riuscite a guidare Marianne Vos nel migliore dei modi e questa si è vista costretta a spendere energie preziose per chiudere un buco che si stava creando.

Queste le dichiarazioni del CT Dino Salvoldi dopo il successo iridato di Elisa Balsamo:Sono senza voce perché l’emozione è stata veramente grandissima. Vedere concretizzato quello in cui credevamo è stato davvero qualcosa di incredibile. Andrebbe rivisto il protocollo di premiazione, poiché sarebbe bello premiare tutta la squadra. E adesso festeggiamo“.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità