Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Marianne Vos: “Balsamo è stato semplicemente più forte oggi”

Pubblicato

il

Marianne Vos, oggi, ha sfiorato il quarto titolo iridato della sua incredibile carriera. Alla fuoriclasse neerlandese, però, sono mancate le gambe per riuscire a superare, nello sprint finale, una devastante Elisa Balsamo. Dieci anni dopo l’ultima volta, la maledizione italiana è tornata ad abbattersi su quella che è, probabilmente, la più grande di tutti i tempi.

Vos, infatti, ha conquistato sei argenti ai Mondiali, cinque dei quali in rassegne iridate concluse alle spalle di atlete italiane. Nel 2007 la neerlandese fu battuta da Marta Bastianelli, nel 2009 da Tatiana Guderzo e nel biennio 2010-2011 da Giorgia Bronzini. Questo secondo posto, poi, è da considerarsi particolarmente amaro poiché Marianne era tornata a giocarsi un Mondiale per la prima volta dal 2013 e non è detto che in futuro possa avere un’altra occasione così ghiotta.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Marianne Vos, a Wielerflits, al termine della gara odierna:Non ne avevo per battere Balsamo, oggi Elisa è stata la più forte. Rispetto a qualche anno fa, ho perso un po’ di esplosività. Certamente sono dispiaciuta, ci sono già passata altre volte per delusioni simili, ma fa sempre male quando non riesci a cogliere certe opportunità. Oggi abbiamo interpreato la tattica che avevamo preparato prima della gara. Le mie compagne ci hanno provato, purtroppo il tracciato non era abbastanza duro“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità