Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Marta Cavalli: “Elisa Balsamo era la capitana da giorni”. Le parole delle azzurre

Pubblicato

il

L’Italia è tornata al successo, oggi, dieci anni dopo l’ultima volta, nella prova in linea riservata alle donne Elite dei Mondiali 2021 di ciclismo su strada. Elisa Balsamo ha svolto il ruolo di finalizzatrice, ma il suo trionfo lo ha costruito una selezione coesa che ha corso in modo magnifico. Di seguito vi proponiamo le dichiarazioni delle rappresentanti del Bel Paese che hanno aiutato Balsamo a ottenere il successo più prestigioso della sua carriera.

LE DICHIARAZIONI DELLE AZZURRE DOPO IL SUCCESSO IRIDATO DI ELISA BALSAMO

Marta Cavalli: “Una vittoria di squadra. Tre giorni fa sapevamo che il capitano sarebbe stato Elisa, perché in queste condizioni di gara è quasi imbattibile. Volevamo tenere la gara più chiusa possibile e così è stato.
Alla fine eravamo rimaste in cinque e ci siamo messe in fila indiana, poi Elisa ha finalizzato il lavoro di 4 ore“.

Elisa Longo Borghini: “Mi piace fare quello che mi viene chiesto, io sapevo da giorni qual era il mio compito. E’ stato bello. Sapevo che sarei dovuta essere l’ultima a tirare la volata, stavo davvero bene. Ho cercato di lasciare Elisa il più vicino possibile all’arrivo“.

Maria Giulia Confalonieri: “E’ girato tutto nel modo giusto, abbiamo sempre cercato di chiudere sulle olandesi. Non poteva andare meglio di così“.

Marta Bastianelli: “Il lavoro è stato eccezionale, abbiamo chiuso ovunque quando abbiamo capito che si poteva arrivare in volata. E’ stato fatto il lavoro più bello che potesse esserci oggi. Io ho vinto a 19 anni, Elisa è simile a me come età. Io sono come una mamma per loro, sono veramente felice“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità