Ciclismo
Ciclismo, Matteo Trentin: “Abbiamo fatto un gran gioco di squadra e Sonny lo ha finalizzato”
I Campionati Europei 2021 di ciclismo su strada si sono conclusi nel migliore dei modi per l’Italia, con il trionfo di Sonny Colbrelli in volata a Trento davanti al fenomeno belga Remco Evenepoel nella prova in linea maschile elite. La squadra azzurra ha disputato una corsa straordinaria, come dimostra anche la quarta piazza di Matteo Trentin alle spalle del francese Cosnefroy, medaglia di bronzo.
“Abbiamo fatto un gran gioco di squadra e Sonny lo ha finalizzato al meglio. Peccato dal mio punto di vista non aver preso la medaglia“, ha dichiarato Trentin al termine della rassegna continentale casalinga.
Il corridore tricolore ha commentato la splendida atmosfera vissuta sul tracciato: “C’era un tifo incredibile, in particolare sulla salita e all’arrivo. Gareggiare sulle strade di casa è sempre emozionante, anche grazie ai tifosi siamo riusciti a tenere la maglia in Italia.”
“Quando Sonny è rientrato su Evenepoel io ho provato ad anticipare l’attacco ma il ritmo era troppo alto. L’unico che è riuscito a seguire Remco è stato Colbrelli”, conclude il 32enne della UAE Emirates.
Foto: LiveMedia/Luca Tedeschi