Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2021: i convocati della Slovenia. Presenti Pogacar, Mohoric e Roglic, che rinuncia alla cronometro

Pubblicato

il

I Campionati del Mondo di ciclismo su strada 2021 si svolgeranno dal 19 al 26 settembre 2021 a Lovanio. nelle Fiandre (Belgio) e, proprio in queste ore, si stanno susseguendo le convocazioni delle varie Nazionali impegnate al grande avvenimento. Anche l’attesissima Slovenia ha annunciato quali protagonisti prenderanno parte alla manifestazione iridata.

A guidare la squadra nella prova in linea vedremo ovviamente Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), fresco di bis al Tour de France, e Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che, invece, ha centrato addirittura il tris alla Vuelta a España pochi giorni or sono. Non va sottovalutato nemmeno il campione sloveno in carica Matej Mohoric (Bahrain Victorious) che, nelle prove di un giorno, sa assolutamente dire la sua.

Assieme a queste tre punte di diamante saranno impegnati Luka Mezgec (Team BikeExchange), David Per (Adria Mobil), Jan Polanc (UAE Team Emirates), Domen Novak e Jan Tratnik (Bahrain Victorious). Si è cercato, quindi, di creare il giusto mix tra campioni e gregari per andare a conquistare il primo titolo iridato della storia del ciclismo sloveno.

La grande sorpresa, tuttavia, arriva dalla prova a cronometro. In questa gara, infatti, non sarà di scena Primoz Roglic, fresco campione olimpico della specialità a fine luglio ai Giochi di Tokyo 2020. Al suo posto vedremo proprio Tadej Pogacar, che sarà dunque impegnato sia il 19 che il 26 settembre.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version