Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2021: nella cronometro femminile le olandesi sfidano Marlen Reusser

Pubblicato

il

Dopo la prima giornata che vedrà incoronare gli uomini, domani toccherà alle donne élite confrontarsi nella prova contro il tempo in terra belga. Spazio alla cronometro al femminile nel lunedì dei Mondiali di ciclismo 2021: andiamo a scoprire nel dettaglio percorso, altimetria e favorite.

PERCORSO

Il percorso è simile a quello visto tra gli uomini, con solamente 13 chilometri in meno. Il profilo è completamente pianeggiante, la media sarà altissima e si dovranno spingere lunghissimi rapporti lungo i 30,3 km da Knokke-Heist a Bruges. Di salita neanche l’ombra, l’unica incognita sul circuito sarà quella del vento.

ALTIMETRIA

FAVORITE

Le olandesi hanno trovato una rivale importante, che sulla carta parte addirittura con il ruolo di favorita. Tra le Orange mancherà Anna van der Breggen, detentrice del titolo agguantato ad Imola: spazio dunque soprattutto ad Ellen van Dijk, vincitrice della prova in linea agli Europei, e ad Annemiek van Vleuten.

Ad ambire però alla medaglia d’oro, dopo quella già agguantata settimana scorsa nella cronometro continentale in quel di Trento c’è l’elvetica Marlen Reusser che ha trovato il definitivo salto di qualità e ora sembra non fermarsi più.

Occhio anche alle teutoniche con Lisa Klein e, soprattutto, Lisa Brennauer. Altri nomi da seguire quello dell’australiana Grace Brown e dell’americana Chloé Dygert.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version