Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2021: Van Aert guiderà il Belgio alla rassegna iridata casalinga. Presente anche Remco Evenepoel

Pubblicato

il

Sono stati annunciati oggi i nomi degli otto corridori che rappresenteranno il Belgio agli ormai imminenti Mondiali di ciclismo su strada 2021 che si terranno nelle Fiandre. Il leader della selezione di casa non poteva che essere Wout Van Aert. Il campione nazionale belga, dato il possibile forfait del grande rivale Mathieu van der Poel, il quale è alle prese con dei fastidiosi problemi alla schiena, è da considerarsi il grande favorito per il trionfo iridato.

Al fianco di Van Aert, innanzitutto, troveremo il vincitore della Milano-Sanremo Jasper Stuyven, il quale dovrebbe essere la seconda punta del Belgio dato che si presenta alla rassegna iridata forte di un’ottima condizione. Nel ruolo di gregari, invece, sono stati scelti Tiesj Benoot, Victor Campenaerts, Tim Declercq, Yves Lampaert e Dylan Teuns.

A chiudere la selezione belga, infine, troviamo l’enfant prodige Remco Evenepoel. Il fuoriclasse della Deceuninck-Quick Step, di recente, ha vinto la Druivenkoers di Overijse su un tracciato che ricalcava una parte di quello del Mondiale. Se il fiammingo riuscisse a tornare rapidamente al top dopo i problemi intestinali di cui ha sofferto al Benelux Tour, il Belgio si ritroverebbe con un’altra carta capace di ambire al successo iridato.

La presenza di Evenepoel, peraltro, permette al Belgio di avere uno spettro di soluzioni tattiche ben più ampio e leva un po’ di pressione dalle spalle di Van Aert. E’ stato escluso dalla selezione, invece, un Philippe Gilbert che nelle ultime gare disputate ha palesato un’ottima condizione. Fa storcere un po’ il naso, inoltre, anche la decisione di lasciare a casa un Tosh Van Der Sande che nel mese di agosto era parso in forma come non mai.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità