Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, orari cronometro Mondiali 2021: data, programma, dove vederla in tv

Pubblicato

il

Il ciclismo internazionale sta entrando nella settimana più calda della sua stagione. Dal 19 al 26 settembre le Fiandre ospiteranno l’edizione numero 94 dei Mondiali, con tredici gare tra cronometro e prove in linea che decideranno i nuovi iridati élite, under 23 e juniores maschile e femminile oltre al secondo titolo della storia di staffetta mista. Si comincia subito con il botto, con la prova contro il tempo dedicata ai professionisti.

Il percorso arride agli specialisti, con 43,4 chilometri da Knokke-Heist a Bruges completamente pianeggianti. I corridori capaci di sprigionare tutti i cavalli del loro motore saranno avvantaggiati: un identikit vicino a quello di Filippo Ganna, che difende la maglia iridata conquistata lo scorso anno. La rosa dei favoriti dovrebbe essere la stessa degli Europei: occhio dunque a Stefan Kung, che ha stravinto la gara continentale. Ci si aspetta di meglio da Remco Evenepoel, Tadej Pogacar e Remi Cavagna, gente che fa correre il cronometro alla perfezione.

La prova a cronometro uomini élite comincerà presumibilmente alle ore 14.30, con la partenza del primo corridore (dipenderà dal numero di iscritti alla prova, al momento 36), con la conclusione prevista attorno alle 16.55. Diretta televisiva su Rai Due dalle ore 14.45, mentre Eurosport  inizierà il collegamento alle 15.15. Servizi streaming su Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Dazn ed Amazon Prime, mentre OA Sport vi garantirà la copertura LIVE dell’evento dalle ore 14.00.

MONDIALI CICLISMO 2021, PROGRAMMA CRONOMETRO ÉLITE

Orario di partenza: 14.30
Orario di arrivo: 16:55
Diretta TV:
Rai 2 (14.45) , Rai Sport HD (14.45), Reti Eurosport (15.15).
Diretta streaming: Rai Play (14.45), Eurosport Player, Discovery+, Tim Vision, Amazon Prime e DAZN (14.20)
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità