Ciclismo
Ciclismo, outsider e possibili sorprese Mondiali 2021: Cosnefroy può far saltare il banco, occhio a Roglic e Pogacar
La prova in linea dei Mondiali di ciclismo su strada a livello élite da sempre ha riservato diverse sorprese. Ad anni alterni, magari su percorsi più vari (come può esserlo quello con arrivo a Lovanio in Belgio), gli outsiders sono riusciti a sorprendere i favoriti della vigilia. Andiamo a scoprire chi potrebbe far saltare il banco domenica.
La squadra più attrezzata per sbaragliare la concorrenza è sicuramente la Slovenia: non partono tra i favoriti, ma un terzetto del calibro di Primoz Roglic, Tadej Pogacar e, soprattutto, su un circuito simile, Matej Mohoric (dato in grandissima forma), fa sicuramente tanta paura a tutti i rivali.
Occhio anche alle seconde punte delle Nazionali favorite. Il Belgio di van Aert può puntare ovviamente su Remco Evenepoel, la Francia di Alaphilippe può giocarsi la carta Benoit Cosnefroy, già bronzo mondiale, mentre l’Italia di Sonny Colbrelli ha come seconda chance Matteo Trentin.
Assolutamente da seguire anche l’elvetico Marc Hirschi, il britannico Ethan Hayter, l’australiano Michael Matthews e la coppia di danesi formata da Mads Pedersen e Kasper Asgreen. Tutti questi corridori, se dovessero trovare la giornata giusta, non hanno niente da temere dai favoriti.
Foto: Lapresse