Ciclismo
Ciclismo, pagelle di oggi Mondiali 2021: Wang e Ivanchenko eccellenti, Bonetto il migliore degli azzurri
PAGELLE DI OGGI MONDIALI CICLISMO 2021
Alena Ivanchenko, voto 9: la più attesa alla vigilia, dopo il titolo europeo di qualche settimana fa, trova subito la doppietta, è lei la dominatrice delle cronometro a livello juniores.
Gustav Wang, voto 9: non era il favorito, non era presente agli Europei di Trento, ma ha trovato la gara perfetta il danese, nuovo campione del mondo, a velocità impressionanti.
Zoe Backstedt, voto 8: la giovanissima britannica, addirittura ancora sedicenne, sbaraglia la concorrenza e agguanta una seconda piazza che vale come un oro. Ne sentiremo parlare.
Joshua Tarling, voto 8: partito come secondo, a fari spenti, trova una performance strepitosa che gli vale la medaglia d’argento.
Alec Segaert, voto 7,5: il Belgio si aspettava tantissimo dalla prova a cronometro juniores maschile, invece c’era per un attimo il rischio di non vedere nessun beniamino di casa sul podio. Alla fine il campione d’Europa centra un bronzo importante.
Samuele Bonetto, voto 7: altra gara convincente per il classe 2003 che continua a timbrare eccellenti risultati. Dopo la quinta piazza agli Europei la nona ai Mondiali, crescita esponenziale nell’ultimo periodo.
Tommaso Bessega, voto 6: prova sufficiente e niente più per l’azzurrino, 24mo.
Carlotta Cipressi e Francesca Barale, voto 5,5: dal 2016 al 2018 l’Italia era salita sempre sul podio in questa prova, nel 2019 era stato sfiorato da Camilla Alessio. Quest’anno invece le azzurre, non favorite anche dal percorso completamente pianeggiante, sono lontanissime, addirittura 29ma e 43ma.
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi