Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, percorso Mondiali 2021: prova in linea. Uomini da nord e velocisti resistenti favoriti a Lovanio

Pubblicato

il

Tra cinque giorni inizia la settimana iridata 2021. I Mondiali di ciclismo su strada, quest’anno, si terranno nella patria del ciclismo: le Fiandre. Il tracciato della prova in linea sarà assai particolare dato che prevede due circuiti che si intrecciano tra loro.

La gara partirà da Anversa con 50 chilometri pianeggianti. Dopodiché, si entrerà nel primo circuito, il quale prevede come asperità le erte di Wijnpers, Sint Antoniusberg, Keizersberg e Decouxlaan. Successivamente, invece, dopo una ventina di chilometri di trasferimento, gli atleti affronteranno l’altra parte del tracciato, quella che prevede Smeysberg, Moskesstraat, Taymansstraat, Bekestraat, Vewelderstraat e nuovamente Smeysbeerg.

Tra il chilometro 125 e il chilometro 181, i corridori faranno tre giri del primo tracciato. L’altro circuito, invece, verrà percorso per la seconda e ultima volta tra il chilometro 198 e il chilometro 215. In seguito, ci saranno una ventina di chilometri di trasferimento che portano, nuovamente, al primo percorso, il quale verrà affrontato due volte e al termine del secondo giro è posto il traguardo.

Nel complesso, la gara degli uomini Elite misurerà quasi 270 chilometri. Il secondo circuito è più duro del primo, ma verrà affrontato solo due volte. Il tracciato, a conti fatti, è favorevole agli uomini da classiche del Nord, ma anche ai velocisti più resistenti come, ad esempio, Giacomo Nizzolo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità