Ciclismo

Ciclismo, quanti soldi ha guadagnato l’Italia col bronzo nel Team Relay dei Mondiali? Montepremi bassissimo per Ganna e compagni

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nel Team Relay dei Mondiali 2021 di ciclismo. Gli azzurri sono riusciti a salire sul terzo gradino del podio della crono-staffetta mista per appena cinque centesimi, beffando la Svizzera per davvero un battito di ciglio. Si è trattato di un vero e proprio colpo gobbo da parte della Nazionale, che torna così a casa con un alloro al collo dopo il quarto posto di due anni fa, quando la Gran Bretagna ebbe la meglio per soltanto due secondi.

Filippo Ganna, Edoardo Affini e Matteo Sobrero sono stati impeccabili nella prima parte riservata ai terzetti maschili e hanno infatti chiuso la loro frazione con il miglior tempo. Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini e Marta Cavalli hanno invece faticato un po’ di più, subendo il sorpasso di Germania e Olanda, ma riuscendo comunque a mettere le mani sul bronzo precedendo i delusi elvetici.

Stiamo parlando di un bel risultato agonistico e sportivo, ma che naturalmente ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato l’Italia conquistando la medaglia di bronzo nel Team Relay dei Mondiali 2021 di ciclismo? Il montepremi è di appena 3.750 euro. Complessivi, destinati all’intera squadra. Si tratta di un assegno decisamente irrisorio considerando la portata dell’impreso, una cifra poco più che simbolica e che sostanzialmente è pari a 625 euro a testa per i sei azzurri scesi in strada (ma come sempre i premi si dividono tra tutto lo staff).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FILIPPO GANNA VINCENDO LA CRONOMETRO DEI MONDIALI?

3.750 euro.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version