Ciclismo
Ciclismo su pista: altre due medaglie azzurre ai Mondiali juniores. Argento per il quartetto, bronzo per Ursella
Arrivano altre due medaglie dalla spedizione azzurra ai Mondiali juniores di ciclismo su pista ad Il Cairo, in Egitto. Questa volta sono gli uomini ad esaltarsi: i due allori infatti sono di firma maschile.
Bellissimo l’argento di Lino Colosio, Alessio Delle Vedove, Samuele Moin, Bryan Olivo e Andrea Violato nell’inseguimento a squadre. Il quartetto azzurro hanno timbrato un eccellente crono, in 4’03″547, ma non hanno potuto niente nella finalissima per l’oro contro la Germania. Il commento di Marco Villa: “Risultato che dà continuità al lavoro e alla scuola che si sta creando.. e spero anche alla mentalità. Il tempo fatto registrare su una pista all’aperto, con vento, è di buona rilevanza e con altri due nuovi innesti rispetto all’Europeo”.
La quarta medaglia tricolore in questa manifestazione iridata è giunta con Lorenzo Ursella. Spettacolare il suo bronzo nello scratch, sconfitto solamente dal canadese Carson Mattern e dallo svizzero Pascal Tappeiner.
Buona prova di Mattia Predomo nel keirin vinto dal russo Nikita Kalachnik: l’azzurro si è aggiudicato la finalina dei battuti, piazzandosi sesto.
Un vero peccato la gara di Sara Fiorin nella eliminazione: l’azzurra è medaglia di legno, chiude quarta. Lontane Alessia Paccalini e Rebecca Bacchettini nella velocità femminile.
Foto: Federciclismo