Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali juniores 2021: Basilico d’argento nella gara a punti, Predomo sul podio nello sprint maschile

Pubblicato

il

La quarta giornata di gare dei Campionati Mondiali Junior 2021 di ciclismo su pista è andata in archivio al Cairo con altre due medaglie importanti in casa Italia. Valentina Basilico si è resa protagonista di un’altra grande prestazione, salendo per la quarta volta sul podio nel corso della rassegna iridata giovanile in Egitto.

L’azzurrina ha conquistato quest’oggi una splendida medaglia d’argento nella corsa a punti con un totale di 54 punti, chiudendo alle spalle della dominatrice russa Alina Ivanchenko e davanti (per 6 punti) alla terza classificata, la statunitense Kaia Schmid.

Bel Paese che può sorridere anche per il bronzo conquistato da Mattia Predomo nello sprint maschile, a testimonianza di una crescita a livello giovanile del settore velocità azzurro. Il nostro portacolori ha avuto la meglio sul russo David Shekelashvili nella finale per il terzo posto vincendo entrambi gli scontri diretti della serie. Titolo iridato juniores all’altro russo Nikita Kalachnik, mentre va segnalata la buona prova di Daniele Napolitano, eliminato ai quarti.

Italia fuori dal podio nelle altre competizioni di giornata: Dario Belletta si è ben comportato nell’omnium prima di farsi squalificare durante la corsa a punti finale mentre era in corsa per le medaglie, mentre Alessia Paccalini ha raccolto un 6° posto nei 500 metri.

Foto: FCI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità