Senza categoria

Davide Tizzano sarà presidente della Confederazione dei Giochi del Mediterraneo. L’ex olimpionico del canottaggio è candidato unico

Pubblicato

il

Nuovo importante ruolo per Davide Tizzano. L’ex campione olimpico del canottaggio, che la sua gloria a cinque cerchi se la prese a Seul 1988 e Atlanta 1996, è candidato unico alla presidenza della Confederazione dei Giochi del Mediterraneo. Il proprietario uscente del posto è l’algerino Amar Addadi.

In breve, Tizzano sarà eletto presidente con certezza assoluta nelle elezioni che si terranno, in forma virtuale, il 14 ottobre. Importante in questo senso l’appoggio tanto di Giovanni Malagò, presidente del CONI. L’Italia trova un altro uomo importante dopo che anche Federica Pellegrini è entrata a far parte del CIO nella quota atleti.

53 anni, di Napoli, Tizzano ricopre attualmente il ruolo di direttore del Centro di Preparazione Olimpica che si trova a Formia. E’ già membro del CIJM (acronimo per Confederazione dei Giochi del Mediterraneo).

Il CIJM è stato fondato nel 1961, su un’iniziativa che coprì l’arco di due anni e che fu sostanzialmente promossa dall’allora presidente del Comitato Olimpico libanese, Gabriel Jemayel, che era anche membro del CIO.

Foto: LaPresse / Olycom

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version