Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei salto 2021: alla Svizzera la gara a squadre, Italia solo dodicesima

Pubblicato

il

Il primo oro degli Europei di equitazione 2021, specialità salto, è andato alla Svizzera, che si è aggiudicata la competizione a squadre, accumulando un totale di solamente 9.47 penalità nei due round, abbattendo solamente un ostacolo nella giornata odierna con Steve Guerdat, mentre Martin Fuchs e Bryan Balsiger hanno chiuso con percorso netto. A completare il quartetto ecco Elian Baumann, oggi con 12 penalità nella prova scartata.

L’argento se lo è aggiudicato invece la Germania, che ha accumulato 12.77 penalità, conservando la posizione grazie ai netti di Marcus Ehning e Andre Thieme, pagando però a caro prezzo l’ostacolo colpito da David Will, mentre il bronzo è andato al Belgio, capace di rimontare a seguito di ben quattro netti consecutivi di Pieter Devos, Jos Verlooy, Olivier e Nicola Philippaerts, per un totale di 17.34.

Fuori dal podio la Svezia, campionessa olimpica in carica, ma fermata dai due errori di Angelica Augustsson Zanotelli e Douglas Lindelow, rendendo vano il netto di Peder Fredricson. Scorrendo la classifica troviamo l’Irlanda priva di Darragh Kenny, la Francia di Kevin Staut e la sorprendente Spagna.

Delusione per la Gran Bretagna, solo nona, mentre l’Italia ha chiuso addirittura in dodicesima posizione, mancando l’accesso alla finalissima e terminando davanti solamente a Norvegia, Turchia e Repubblica Ceca.

Foto: Giancarlo Della Riva  / Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità