Equitazione
Equitazione, Europei salto 2021: Italia solo dodicesima dopo il primo round, Svizzera davanti a tutti
Seconda giornata di gare agli Europei di equitazione 2021, specialità salto ostacoli, dove è iniziata la finale della gara a squadre, in cui l’Italia non è però riuscita a brillare, chiudendo solamente in dodicesima posizione, accumulando addirittura 26 penalità, escludendo le 13 rimediate da Fabio Brotto su Vanità delle Roane.
Antonio Garofalo, Filippo Bologni e Piergiorgio Bucci non sono riusciti a portare a casa un buon piazzamento, rimanendo molto lontani dalla Svizzera, prima nella graduatoria con 5.47 penalità e ben tre percorsi netti, puntando sui due fenomeni Martin Fuchs e Steve Guerdat.
Seconda piazza per la Germania, con 8.77, pagando a caro prezzo l’errore di David Will, mentre è stata scartata la prova di Marcus Ehning, uno dei punti di forza della compagine teutonica, con il podio momentaneo completato dalle 11.59 penalità della Svezia di Peder Fredricson, anche lui con un ostacolo abbattuto.
Domani, venerdì 3 settembre, il secondo round della gara che assegnerà il titolo continentale, ma anche gli ultimi posti della finalissima individuale di domenica, con gli italiani chiamati al riscatto per conquistare un posto nell’ultimo atto della manifestazione.
Foto: Claudio Bosco