Seguici su

Beach Soccer

European Beach Soccer League, Italia di nuovo sul podio continentale dopo tre anni! Battuta la Spagna 5-3 nella finalina

Pubblicato

il

L‘Italia torna sul podio continentale a tre anni di distanza dall’ultima volta e chiude al terzo posto i Campionati Europei 2021 di beach soccer, imponendosi sulla Spagna nello spareggio per il bronzo con il punteggio finale di 5-3 in rimonta grazie ad un fantastico poker della nostra stella Gabriele Gori.

A Figueira da Foz, in Portogallo, gli Azzurri si sono ritrovati subito sotto di due reti a metà del primo periodo dopo i gol di Antonio e Pablo Perez. La reazione italiana però non si è fatta attendere, con Gori che ha accorciato le distanze portando il Bel Paese sull’1-2 al termine dei primi 12′ di gioco.

Nella seconda frazione la selezione tricolore si è scatenata, trovando il gol del pareggio con Marinai per poi allungare addirittura sul 4-2 prima della fine del periodo con altre due reti siglate dal solito Gori. Il 33enne nativo di Viareggio successivamente ha chiuso i conti nel terzo tempo con il gol del 5-2 (quarta marcatura personale del match), mentre è stato inutile il 3-5 messo a segno da Cintas nelle battute conclusive.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità