Seguici su

Ciclismo

Europei ciclismo 2021, Marino Amadori: “Un secondo posto che ci gratifica tantissimo, un po’ di amaro in bocca per la maglia”

Pubblicato

il

Una gara da protagonisti, quasi sicuramente la Nazionale più competitiva in termine di gruppo. Alla fine Filippo Zana e Filippo Baroncini sono andati vicinissimi a conquistare il titolo nella prova in linea degli Europei under 23 di ciclismo, con quest’ultimo che sul rettilineo di Trento si è dovuto arrendere al belga Thibau Nys in volata.

Non può che essere soddisfatto il commissario tecnico Marino Amadori: “Un secondo posto mi gratifica tantissimo, penso che chi ha visto la Nazionale oggi si sia divertito perché abbiamo fatto una bellissima gara e si sono mossi benissimo i ragazzi. Peccato il risultato perché arrivare lì vicini e non portare a casa la maglia, che è quello che conta, lascia un po’ di amaro in bocca. Non posso che ringraziare tutti i ragazzi e lo staff, con i quali abbiamo lavorato per questo obiettivo”.

Per il futuro: “Ci è mancato pochissimo, ora però programmiamo il prossimo appuntamento importantissimo, cioè il Mondiale, e speriamo di fare meglio che sarebbe una grandissima cosa”. 

Sulla tattica: “Più o meno uguale a come ci siamo mossi, abbiamo programmato qualcosa con tutte le variabili che ci possono essere in una corsa. Sono stati bravissimi a gestire, conquistando un ottimo risultato”. 

Photo LiveMedia/Antonino Caldarella

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità