Seguici su

Pallavolo

Europei volley: l’Italia a caccia di conferme contro il Montenegro

Pubblicato

il

L’Italia tornerà in campo oggi per la seconda partita degli Europei di volley. Gli azzurri hanno appena iniziato un nuovo percorso con l’arrivo in panchina di Ferdinando De Giorgi che ha plasmato un gruppo che è un giusto mix tra atleti giovani e talentuosi con giocatori più esperti e di sicuro affidamento.

Ovviamente le chiavi della regia saranno nelle mani di Simone Giannelli, che già all’esordio contro la Bielorussia ha dimostrato di essere in buona condizione psicofisica. Ormai Alessandro Michieletto è diventata una certezza, Daniele Lavia può diventare il punto di riferimento per il nostro palleggiatore.

Grande impressione ha destato Giulio Pinali nella prima partita della massima rassegna continentale ha dato un saggio del suo talento e sarà chiamato nella sfida odierna a dare continuità.  Gianluca Galassi e Simone Anzani pronti a sfondare al centro mentre la sicurezza Fabio Balaso nel ruolo di libero.

Il Montenegro non rappresenta, almeno sulla carta, un ostacolo complesso da superare. Sin qui, infatti, la nazionale montenegrina ha collezionato sei set persi e zero vinti nelle prime due partite. Sarà la giusta occasione per Ferdinando De Giorgi per fare nuovi esperimenti e ricercare le giuste certezze in vista delle fasi più intense della manifestazione.

Foto: Cev

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità