Seguici su

Formula 1

F1, Alain Prost: “Se dovessero veramente introdurre la griglia invertita lascerò la F1”

Pubblicato

il

Alain Prost esprime il proprio disappunto in merito alla proposta di ‘Liberty Media’ di introdurre una Sprint Race al sabato con una griglia invertita. Il francese boccia l’ipotesi degli organizzatori che stanno studiando un modo per rendere più appetibile questa nuova competizione.

Stefano Domenicali ed i suoi uomini lavorano ad un format che possa garantire spettacolo nella giornata del sabato, solitamente dedicata alle qualifiche. L’ex tecnico della Ferrari ha promosso gli esperimenti di Silverstone (Gran Bretagna) e Monza (Italia) in attesa del GP del Brasile che accoglierà l’ultima ‘Sprint Race’ del 2021.

L’ex campione del mondo di F1 ha rilasciato ai microfoni di ‘Autosprint’: “Penso che sia positivo per la F1 provare alcune cose nuove, ma devi capire perché vuoi farlo. La massima formula deve rimanere tradizionale. Dobbiamo capire che la macchina migliore e il miglior pilota vincono perché sono i migliori. Questa è l’essenza della F1”.

Il francese ha continuato dicendo: “Odio l’idea di un ordine di partenza inverso. Se dovessero veramente introdurre la griglia invertita lascerò la F1. Credo che sia la cosa peggiore che puoi fare per la F1. Preferirei vedere una squadra dominare perché ha fatto il lavoro migliore rispetto a una situazione simile”.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità