Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “Sono stato sfortunato, stavo spingendo in vista della qualifica”
Antonio Giovinazzi esprime il proprio parere al termie delle prove libere del Gran Premio di Russia, quindicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il pugliese ha commentato l’incidente che lo ha visto protagonista nel secondo settore della pista.
Il #99 del gruppo ha colpito le barriere concludendo anticipatamente la seconda sessione del week-end, turno determinante in vista di un sabato che potrebbe essere condizionato dalla forte pioggia. Il nostro connazionale si colloca quattordicesimo nella seconda seconda sessione davanti al canadese Lance Stroll (Aston Martin).
Il portacolori dell’Alfa Romeo ha dichiarato a ‘Sky Sport F1’: “Sono stato sfortunato, ho perso l’anteriore e poi ho toccato leggermente il cordolo in uscita. Il passo era buono, con il secondo set di gomme stavo anche migliorando. Vediamo domani come andrà. Nella FP2 ci può stare un errore, stavo spingendo in vista della qualifica. Il vento era molto forte questo pomeriggio”.
Giovinazzi è pronto a dare battaglia domani dopo due ottime qualifiche. Il teammate del finnico Kimi Raikkonen è riuscito ad entrare nella Q3 in quel di Zandvoort (Olanda) ed in casa a Monza. A Sochi tutto sembra più complicato, una situazione che con il bagnato potrebbe cambiare.
Foto: LiveMedia/Joao Filipe