Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “Speriamo di poter fare una buona qualifica, i sorpassi non sono facili”
Antonio Giovinazzi esprime la propria opinione al termine delle prove libere del Gran Premio d’Olanda, tredicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il pugliese termina al nono posto la seconda sessione di giornata davanti al tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin).
Il portacolori di Alfa Romeo ha rilasciato alla propria formazione una considerazione sul tracciato di Zandvoort, inedito con la F1 moderna: “È stato un venerdì positivo, questa pista è davvero bella da guidare, soprattutto con queste vetture”.
Il teammate di Kimi Raikkonen ha continuato dicendo: “Da quando siamo entrati in autodromo è una festa con i tifosi olandesi. Hanno dato il benvenuto alla Formula Uno. La pista è piacevole, ma non è facile realizzare un giro buono”.
Il #99 della massima formula ha concluso dicendo: “Abbiamo fatto un buon lavoro e siamo soddisfatti di dove siamo sul giro veloce e sul passo. Domani, ovviamente, è un altro giorno, ma abbiamo avuto una buona partenza e possiamo farcela. Speriamo di poter fare una buona qualifica perché qui i sorpassi non sono facili. Domani sarà importantissimo”.
Foto: LaPresse