Formula 1

F1, Charles Leclerc potrebbe prolungare il contratto con la Ferrari fino al 2026

Pubblicato

il

Questione di sentimenti e di fiducia. Charles Leclerc si augura di poter aggiornare il computo delle vittorie in F1 e di farlo con la Ferrari. Attualmente il pilota monegasco è fermo a due successi e l’ultimo centro risale al 2019 quando a Monza seppe esaltare tutti i tifosi della Rossa, duellando con Lewis Hamilton e trionfando nel tripudio del tifo ferrarista.

Ne è passata di acqua sotto i ponti e di mezzo c’è stata anche la pandemia. Tuttavia, per Charles il rapporto con il Cavallino Rampante non è cambiato, nonostante l’eventuale interessamento di Red Bull. Indiscrezioni smentite categoricamente dal diretto interessato, legato alla scuderia di Maranello fino al 2024.

A questo proposito Leo Turrini, sul Resto Del Carlino, ha affermato come il rinnovo di contratto di Leclerc sia solo questione di tempo. Il pilota nativo del Principato dovrebbe prolungare fino al 2026. Una scelta, se si guarda all’attualità, rischiosa visti i problemi del Cavallino. C’è però fiducia nel lavoro della Ferrari e nel progetto.

Guardando alla storia, Charles potrebbe rischiare di replicare per certi versi la carriera di Jean Alesi, che decise di mettere da parte offerte allettanti per continuare con la Rossa. Il monegasco spera di avere una storia diversa, ma solo il tempo ci saprà fornire una risposta.

Foto: Florent Gooden / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version