Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Il cambio del motore di Max? Scelta giusta. Il duello con Lewis è da storia della F1”

Pubblicato

il

Giornata davvero intensa in casa Red Bull. Al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, infatti, è stata presa la decisione di sostituire la Power Unit di Max Verstappen. L’olandese, dopo i fatti di Monza, doveva già scontare tre posizioni di penalità, per cui la scelta è stata fatta pensando anche a quello, senza dimenticare che la pioggia (domani prevista abbondantissima) potrebbe scombinare tutte le carte in tavola. “Abbiamo optato per questa scelta sin dal mattino, in modo da avere una FP2 a disposizione sull’asciutto per controllare che tutto andasse bene – spiega a Speedweek – Vedremo come proseguirà il fine settimana, specialmente dal punto di vista meteo”. 

Christian Horner inizia spiegando il suo punto di vista sul duello Hamilton-Verstappen: “Sono piloti, correranno e diranno che non si toccheranno mai più nelle prossime otto gare, ma noi team principal non possiamo controllarli. Dipende da loro in macchina. Noi, ovviamente, vorremmo che fosse un duello leale. Sono spesso uno di fianco all’altro e nessuno vuole mollare. Max non ha paura, e nemmeno Lewis”. 

Quale sarà dunque il fattore decisivo in questa battaglia per il campionato? Macchina o pilota? “Sarà una combinazione di entrambi, come sempre. Quindi sarà il pilota, sarà la macchina, sarà l’affidabilità, sarà la prestazione, sarà il pit-stop, sarà la strategia, sarà lo sviluppo, sarà ogni aspetto”. 

Il team principal nativo di Leamington Spa prova a definire il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che sta impreziosendo il campionato 2021. “Stiamo assistendo ad una battaglia intensa e dura tra due grandi campioni, una delle più belle della Formula Uno per quanto riguarda gli ultimi anni. Una sfida enormemente competitiva, con uno dei piloti più vincenti di sempre che finalmente ha trovato un grande rivale”.

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità