Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Era da tantissimo tempo che non mi trovato in questa situazione. In gara attaccherò”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo termina al terzo posto la ‘Sprint race’ del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo atto del Mondiale F1 2021. L’australiano di casa McLaren è stato perfetto al termine di una competizione che di fatto si è decisa al via con una brutta partenza del britannico Lewis Hamilton.

Il nativo di Perth partirà domani dalla seconda casella dello schieramento alle spalle dell’olandese Max Verstappen. L’alfiere della Red Bull, secondo oggi, guiderà il gruppo domani grazie alla sanzione di Valtteri Bottas (Mercedes), penalizzato in seguito al cambio della power unit.

L’ex alfiere della Red Bull ha rilasciato ai microfoni della massima formula: “Era da tantissimo tempo che non mi trovato in questa situazione. Siamo in prima fila vista la sanzione di Bottas, sono molto felice per questo”.

Il compagno di box del britannico Lando Norris guarda a domani, consapevole di avere l’opportunità di confermarsi nella parte alta della classifica. “In gara attaccherò, la prova di oggi mi ha dato una buona opportunità partendo molto bene”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità