Seguici su

Formula 1

F1, George Russell ringrazia Kubica per la sua ‘formazione’: “Mi ha costretto a lavorare di più”

Pubblicato

il

L’atteso annuncio è arrivato per George Russell si sono aperte le porte della Mercedes a partire dal Mondiale 2022 di F1. L’attuale pilota della Williams prenderà quindi il posto del finlandese Valtteri Bottas, che dall’anno prossimo correrà con l’Alfa Romeo occupando il sedile del connazionale Kimi Raikkonen (ultima stagione e poi ritiro).

Si prospetta quindi un bel connubio con il sette volte iridato Lewis Hamilton che sicuramente avrà a che fare con un pilota di qualità, con molto talento. Capacità che Russell ha affinato grazie anche al confronto interno con Robert Kubica nelle stagioni precedenti in Williams. E’ quanto emerge da un’intervista concessa proprio da George a Motorsport Magazine.

Sono molto grato a Robert per la nostra collaborazione ai tempi della Williams perché grazie a lui ha imparato molto e sono stato costretto a tirar fuori il meglio di me. Ha una grande esperienza e dal punto di vista tecnico è stato utile lavorare con lui per comprendere meglio le dinamiche del team e come interagire con gli ingegneri. E’ stato un chiaro vantaggio essendo io un debuttante“, ha chiarito Russell.

E dunque un George che si proietta alla nuova avventura, ben consapevole del proprio percorso.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità