Seguici su

Formula 1

F1, GP Italia 2021: Pierre Gasly partirà dalla pit lane. Nuova Power Unit e altri cambiamenti per il francese

Pubblicato

il

Dopo la penalizzazione che fa partire in ultima fila Valtteri Bottas, arriva anche una notizia relativa a Pierre Gasly: il francese dell’AlphaTauri, infatti, sarà costretto a partire dalla pit lane, date le conseguenze dell’incidente che lo ha visto protagonista nella Sprint Race di ieri a Monza, nel corso del primo giro.

Come riportato su Twitter da Mara Sangiorgio di Sky, sono stati effettuati diversi cambi sulla vettura del pilota transalpino, che proprio a Monza lo scorso anno visse la gioia più grande della sua carriera: in particolare, sono state inseriti una nuova Power Unit (P4) e un nuovo cambio. Inoltre, sono state rinnovate le specifiche della batteria e il set-up.

Si fa sempre più complicato, dunque, il percorso odierno per Gasly, che veniva da una serie di ottimi risultati: il quinto posto in Ungheria e il quarto in Olanda (il “sesto” in Belgio, com’è noto, ha un valore relativo per com’è arrivato).

L’altra AlphaTauri, quella del giapponese Yuki Tsunoda, partirà dall’ottava fila, in virtù del 15° posto nei diciotto giri percorsi durante la giornata di ieri. Parte davanti a tutti la Red Bull di Max Verstappen, con al suo fianco la McLaren di Daniel Ricciardo.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità