Formula 1

F1 GP Russia 2021, Michael Masi: “Le qualifiche potrebbero passare a domani, ma la priorità resta il sabato”

Pubblicato

il

La pioggia continua ad essere la principale protagonista sul circuito di Sochi. Il programma del Gran Premio di Russia potrebbe essere completamente rivoluzionato, con le qualifiche che potrebbero anche essere spostate a domani. La visibilità è quasi inesistente ed al momento non ci sono i presupposti per correre, con la gara di Formula 3 che sta già subendo un rinvio e con le FP3 della Formula 1 sempre più a rischio cancellazione.

Poco fa è intervenuto Michael Masi, direttore di gara della F1: “Come possiamo vedere già stamattina, l’intensità della pioggia è aumentata ed anche qualche tuono si è unito a noi. Proveremo ad avviare tutte le sessioni, preparando tutto e giudicando le condizioni momento per momento. Le qualifiche potrebbero passare a domani in caso di continue precipitazioni”.

Masi ha aggiunto: “Avremo pioggia fino alle 13.30-14.30 circa ora locale, per poi diminuire nel pomeriggio. La priorità dal punto di vista di oggi sono ovviamente le qualifiche di Formula 1 di questo pomeriggio”.

Il direttore di gara della F1 ha parlato anche della terza sessione di prove libere: “Al momento abbiamo due opzioni, fare partire il turno e mettere la bandiera rossa, oppure cancellarle direttamente se la pioggia continuerà ad essere di questa portata”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version