Formula 1

F1, GP Turchia 2021: la Ferrari pensa a montare la quarta Power Unit sulla SF21 di Sainz. Ci sarebbe penalità

Pubblicato

il

I dati raccolti sono stati buoni e in vista di quel che sarà un pensierino ce lo si può anche fare…La Ferrari ha tratto buone indicazioni dalla nuova Power Unit aggiornata di cui era dotata la Rossa di Charles Leclerc nell’ultimo GP di F1 in Russia.

Al di là degli errori e delle sfortune che hanno caratterizzato la gara del monegasco, i numeri sull’ERS sono stati confortanti e per questo la scuderia di Maranello potrebbe dar seguito a ciò, dando la possibilità anche allo spagnolo Carlos Sainz (terzo a Sochi) di disporre di un’unità più performante.

Nel prossimo appuntamento in Turchia (8-10 ottobre), infatti, si potrebbe pensare a una sostituzione completa del propulsore, consentendo all’iberico di avere un motore fresco e migliore. Un cambio che, come è noto, avrebbe un costo: penalità e partenza in fondo alla griglia di partenza.

La Ferrari però sembrerebbe disposta a prendersi questo rischio per le caratteristiche della pista turca e il desiderio di acquisire informazioni utili anche in prospettiva 2022. Mattia Binotto ha da sempre chiarito quanto il target sia quello di far bene l’anno venturo, quando tante cose cambieranno. In questo senso, il team vuol sfruttare ogni occasione per arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version