Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Hamilton? E’ un avversario forte e degno, ma lo attaccheremo”

Pubblicato

il

Nel day after la vittoria numero 100 di Lewis Hamilton in F1, arrivata sul tracciato di Sochi, in occasione del Gp di Russia 2021, arrivano complimenti da più parti. Un elogio speciale arriva anche da Helmut Marko, il “superconsulente” della Red Bull, rivale della Mercedes e dello stesso pilota britannico, nel duello con Max Verstappen, che ai microfoni di Speedweek.com ha così fotografato la situazione in essere.

“Hamilton? E’ un avversario forte e degno, ma lo attaccheremo. Ieri in gara ha dimostrato la sua grande abilità nei sorpassi in pista. Ha saputo attendere il suo momento. Quando ci sono queste situazioni si dimostra sempre impeccabile”.

Poi, virando invece sullo scenario relativo all’affidabilità delle monoposto, ha invece detto: “Da qui a fine stagione, secondo le informazioni in nostro possesso, ci risulta che Hamilton, almeno una volta, dovrà ancora cambiare la power unit. Questo vorrebbe dire che in un Gran Premio sarebbe costretto a partire dal fondo per arrivare al podio: non proprio la cosa più semplice da fare”.

Infine ha dato appuntamento a tutti al Gp di Turchia: “Vedremo come andrà. La differenza fra Lewis e Max è minima. Ripeto, quello che ho detto prima, bisognerà attaccare per vincere“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità