Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Un weekend da favola fino a questo momento, possiamo vincere!”

Pubblicato

il

Sulla carta, Max Verstappen era pronto ad affrontare un weekend complicato a Monza, tappa del Mondiale 2021 di F1. Il circuito brianzolo avrebbe dovuto mettere in una condizione di forza le Mercedes, tenuto conto della maggior velocità del proprio motore rispetto al propulsore Honda della monoposto di Milton Keynes.

L’esito della Sprint Qualifying e la penalità comminata al vincitore di ieri Valtteri Bottas (il finlandese partirà oggi dall’ultima piazza per aver sostituto la Power Unit) hanno messo in pole-position Max, mentre Lewis Hamilton scatterà dalla quarta casella e dovrà fare i conti con le due McLaren dell’australiano Daniel Ricciardo e del connazionale Lando Norris che lo precedono.

A crogiolarsi dell’andamento assai favorevole è stato il consulente di Red Bull Racing, Helmut Marko. Il 78enne nativo di Graz ha espresso grande soddisfazione circa il rendimento del team anglo-austriaco in questo fine-settimana in Italia: “Fino a questo momento, è stato un weekend da favola. Possiamo vincere qui a Monza e se pensiamo alle condizioni nelle quali ci siamo presentati sembra davvero di sognare“, ha ammesso Marko a Motorsport.com.

Verstappen, infatti, ha una grande chance: imporsi in un contesto complicato per Red Bull, guadagnando punti pesanti nella corsa mondiale rispetto a Hamilton.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità