Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Non avevamo grip ma abbiamo del potenziale”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen ha parlato della situazione odierna. Il finlandese, da comunicato del suo team, si è definito in difficoltà per lo scarso grip ma è fiducioso per le prestazioni e per il bilanciamento della vettura. Iceman, che a fine stagione appenderà il volante al chiodo dopo anni nell’abitacolo delle F1, conosce molto bene la sua Alfa Romeo (che guida dal 2019, essendo quindi al terzo anno nell’abitacolo del team svizzero di Hinwil) e crede nel potenziale della sua vettura, che è comunque ben bilanciata:

Le condizioni non erano male là fuori, ma ci mancava un po’ di grip. Il bilanciamento della macchina era ok, ma eravamo sempre al limite e quando abbiamo provato a superarlo siamo stati molto veloci. Più giri abbiamo fatto meglio è andata, ma alla fine non siamo riusciti a ottenere di più. Faremo del nostro meglio domani e vedremo dove possiamo finire.

Staremo a vedere se un pilota di talento ed esperienza come Kimi Raikkonen possa sfruttare pienamente le potenzialità della sua vettura e trasformare in un risultato le sue sensazioni positive, ma ricordiamo che la mancanza delle Prove Libere 3 si farà sentire e potrebbe essere un fattore determinante soprattutto nella lotta di centro e fondo gruppo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità