Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Abbiamo perso potenza e mi hanno fermato, questo ci costringerà ad inseguire”
Venerdì da dimenticare in casa Mercedes a Zandvoort per Lewis Hamilton, costretto a perdere praticamente tutta la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2021 a causa di un problema tecnico sulla sua Mercedes. Il sette volte campione iridato ha percorso un totale di 20 giri complessivi, dimostrandosi comunque molto competitivo con il miglior tempo in FP1.
“Abbiamo perso potenza e mi hanno detto di fermarmi. Non è la fine del mondo comunque – ha dichiarato il 36enne britannico a fine giornata – È stata una giornata bellissima per il meteo, è stato fantastico vedere tutto questo pubblico. Tantissime persone qui sugli spalti, tutti molto carichi. Abbiamo visto tanta energia, anche se non ancora piena perché è solo il primo giorno“.
“Purtroppo stamattina ho potuto girare solo 20 minuti per la bandiera rossa, quindi questo ci costringerà un po’ a inseguire – prosegue Hamilton – Comunque Valtteri (Bottas, ndr) è sembrato molto competitivo in entrambe le sessioni, quindi speriamo di recuperare domani tutto il tempo che abbiamo perso“.
“Non ho avuto brutte sensazioni in pista. Abbiamo apportato qualche cambiamento prima delle FP2, ma ho potuto provare un solo giro quindi è difficile capire i pro e i contro di quella modifica. Comunque Valtteri ha girato molto e ha raccolto tanti dati, quindi potremo comparare i nostri long-run rispetto a quelli degli altri“, conclude il portacolori della Mercedes.
Foto: Lapresse