Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Dobbiamo puntare alla doppietta. La penalizzazione di Verstappen? Un peccato per lui…”
Lewis Hamilton ha chiuso al secondo posto assoluto il suo venerdì del Gran Premio di Russia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di F1 2021. Il sette volte campione del mondo, infatti, ha fatto segnare un ottimo 1:33.637 a soli 44 millesimi dallo scatenato Valtteri Bottas.
L’inglese sa di trovarsi di fronte ad un weekend assolutamente da non sbagliare. Max Verstappen scatterà dall’ultima posizione della griglia (assieme a Charles Leclerc) per la sostituzione della sua Power Unit, per cui le Mercedes dovranno a tutti i costi piazzare la doppietta, per mettere a segno uno scatto importante nella classifica piloti e costruttori.
“La situazione di Verstappen non cambia molto il nostro weekend – racconta l’inglese a motorsport.nextgen-auto.com -. Dobbiamo solo fare il nostro lavoro e concentrarci, è un anno duro per tutti a livello di affidabilità. Ovviamente per lui è un peccato”.
Il sette volte campione del mondo prosegue: “Dobbiamo cercare di capitalizzare su questo fronte, e ottenere il massimo risultato. Una doppietta sarebbe spettacolare per noi come squadra. Sembra che siamo partiti con il piede giusto e cerchiamo sempre di migliorare. Nel complesso è stata una buona sessione in termini di ritmo. Abbiamo solo un po’ di lavoro da fare sulle lunghe percorrenze. Domani pioverà molto e sarà interessante vedere cosa faremo in termini di bilanciamento per questo motivo, sapendo che la domenica potrebbe essere potenzialmente asciutta”.
Foto: LPS Xavi Bonilla