Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “È abbastanza incredibile che non abbia mai guidato per la Ferrari”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton esprime ai microfoni di Sky Sport la propria gioia dopo aver vinto per la 100^ volta nella massima formula. Il sette volte campione del mondo ha conquistato il Gran Premio di Russia di due giorni fa, quindicesimo atto della stagione. Il successo gli ha permesso di diventare il nuovo leader della classifica generale con 2 punti sull’olandese Max Verstappen.

Il britannico ha dichiarato: “Ogni anno faccio una lista di cose che voglio ottenere. Al momento ne ho ottenuta solo una. Alcune cose finiscono nel prossimo anno, ma il sogno è più o meno sempre per tutte le stagioni. Viviamo in un mondo dove molte persone sono all’oscuro di ciò che accade, mentre altre pensano che se qualcosa non ti riguarda, non devi fare nulla. È pazzesco sentire certe notizie che circolano come la limitazione dei diritti delle donne sull’aborto negli Stati Uniti”.

Il #44 del gruppo ha continuato dicendo:Per tanti anni, correndo a Monza, i tifosi mi hanno detto di venire in Ferrari a correre. Questo mi scaldava il cuore. È abbastanza incredibile che non abbia mai guidato per la Ferrari. Credo che sia un sogno per chiunque, un traguardo da raggiungere. Non è mai stato davvero possibile e non saprò mai del tutto il perché”.

Il leader del Mondiale ha concluso con un commento in vista della prossima annata: “Onestamente non mi spavento per la prossima stagione. Penso che le prestazioni delle auto saranno maggiormente ravvicinate. Le gare saranno più intense, l’abilità di guida potrà avere un grosso peso. Ed è per questo che voglio rimanere in F1, avrò davvero un’opportunità per mostrare le mie abilità”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version