Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Non potevo andare più di cosi, mi sono divertito tantissimo durante la gara”
Lewis Hamilton conquista il secondo posto nel GP d’Olanda, tredicesima tappa del Mondiale F1 2021. Il portacolori di Mercedes conclude alle spalle della Red Bull dell’olandese Max Verstappen che ha dominato la scena.
Il ritorno della massima formula in quel di Zandvoort regala a Verstappen la leadership del campionato alla vigilia della competizione di Monza che si svolgerà settimana prossima. Terzo posto per il finnico Valtteri Bottas (Mercedes) davanti al francese Pierre Gasly (AlphaTauri).
Il sette volte campione del mondo ha rilasciato ai microfoni della massima formula: “Che gara e che pubblico! Max è stato incredibile. Non potevo andare più di cosi, mi sono divertito tantissimo durante la gara e devo ringraziare i tifosi per l’ospitalità”.
Il #44 del gruppo ha chiuso dicendo: “Era dura con il traffico. Non è facile passare in questa pista. Il mio ultimo passaggio è stato pazzesco, fare un giro veloce qui è bellissimo. Non vedo l’ora di tornarci il prossimo anno, è diventato uno dei miei circuiti preferiti”.
Foto: LaPresse