Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non sarà facile sorpassare domenica. Speriamo che il nuovo motore possa aiutare”

Pubblicato

il

Weekend tutto in salita a Sochi per la Red Bull e per Max Verstappen, che domenica scatterà dal fondo della griglia al via del Gran Premio di Russia 2021, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Il leader del campionato ha infatti montato la quarta power-unit dell’anno sulla sua RB16B (ne erano consentite 3), andando in penalità e annullando di fatto l’effetto della sanzione legata all’incidente di Monza.

Non è stata solo una questione di risultati. Avevamo detto anche prima che avremmo tenuto conto di tutto, anche del meteo per domani, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato meglio montare qui la power-unit 4“, ha commentato il pilota olandese dopo le libere del venerdì (fonte: Sport Mediaset.com).

Nel 2018 (quando Verstappen rimontò dal 19° al 5° posto in gara, ndr) i distacchi con le vetture di centro gruppo erano un po’ più grandi, quindi penso che sarà un po’ più difficile sorpassare domenica. Ma dovevamo comunque prendere una penalità e se non l’avessimo presa qui, l’avremmo dovuta prendere da qualche altra parte”, prosegue il figlio di Jos.

Quindi abbiamo deciso di farlo qui e cercheremo di fare del nostro meglio in gara. Cercheremo solo di preparare la miglior macchina possibile per la gara. Naturalmente, avendo deciso di montare qui il motore nuovo, speriamo che possa essere d’aiuto. Per domani, aspettiamo prima di vedere come sarà il meteo“, conclude Verstappen.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità