Formula 1
F1, Max Verstappen: “Su questa pista per noi sarà difficile battere le Mercedes”
Max Verstappen commenta la propria prestazione al termine della ‘qualifica’ del GP d’Italia, quattordicesimo atto del Mondiale di F1. Il leader del Mondiale ha concluso al terzo posto con 411 millesimi di ritardo del finnico Valtteri Bottas (Mercedes).
L’olandese scatterà in seconda fila domani nella ‘Qualifying Race’, la competizione che determinerà la griglia di partenza della manifestazione di domenica. Davanti a lui ci sarà il britannico Lewis Hamilton che per meno di un decimo è stato beffato dal teammate Bottas.
Il vincitore del GP d’Olanda di settimana scorsa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso delle interviste post-qualifiche di rito, oggi condotte da Felipe Massa: “Su questa pista per noi sarà difficile battere le Mercedes. Abbiamo faticato nelle libere di questa mattina, questa sera è stato tutto diverso”.
Il compagno di box di Sergio Perez guarda già a domenica, consapevole che Monza è una pista favorevole alle monoposto tedesche. “In ottica gara sono convinto che siamo più vicini ai nostri rivali. Nella FP2 di domani mattina dobbiamo lavorare per la corsa”.
Foto: LaPresse