Formula 1
F1, perché Carlos Sainz è in prima fila con la Ferrari e da quanto non succedeva
Carlos Sainz scatterà dalla prima fila nel GP di Russia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Sochi. Lo spagnolo si è inventato una bellissima magia al volante di una tonica Ferrari e ha conquistato la seconda posizione, cedendo soltanto allo scatenato britannico Lando Norris con la McLaren. Il figlio d’arte è stato bravo a difendersi in condizioni di bagnato, staccando il biglietto per il Q3. Poi la pista si è asciugata, il 27enne ha fiutato il cambio della situazione e ha montato le slick, riuscendo così a strappare una piazzola da sogno sulla griglia di partenza per la gara di domani.
Carlos Sainz ha già annunciato battaglia e spera di superare Norris nelle prime battute del Gran Premio, anche se è ben consapevole che le McLaren, le Red Bull le Mercedes (che dovranno rimontare) sono più veloci su questo tracciato. Ci sono comunque tutte le condizioni ideali per ottenere un bel risultato e portare a casa punti preziosi per la classifica costruttori, dove il Cavallino Rampante è in lotta per il terzo posto con la McLaren. La Scuderia di Maranello sta compiendo dei passi in avanti in vista della prossima stagione, Charles Leclerc ha montato un nuovo motore e partirà in ultima fila.
Per Carlos Sainz si tratta della prima apparizione in prima fila con la Ferrari. Una Rossa aveva però conquistato la pole position in stagione: Charles Leclerc a Montecarlo, anche se però non riuscì a prendere il via a causa di un incidente.
Foto: Lapresse