Formula 1

F1, Robert Kubica: “Non è stato facile. Non guidavo una F1 da tanto tempo”

Pubblicato

il

Robert Kubica commenta il proprio ritorno in F1 in occasione del Gran Premio d’Olanda, tredicesima tappa della stagione. Il polacco si è classificato al 18° posto mostrandosi competitivo nonostante una lunghissima assenza dalla massima formula.

L’alfiere dell’Alfa Romeo ha rilasciato ai microfoni della massima formula: “Non è stato facile, correre qui non è facile senza esperienza. Non guidavo una F1 da tanto tempo. Questa è stata la mia prima gara dopo circa due anni e non è stato semplice in una delle piste più complesse dal punto di vista fisico”.

Kubica è stato chiamato all’ultimo per rimpiazzare il finnico Kimi Raikkonen. L’ex campione del mondo della Ferrari ha rinunciato alla tappa olandese in seguito alla positività al Coronavirus. Il rientro per il finlandese è previsto per Monza, ma non ci sono al momento altre informazioni in merito.

L’attuale leader dell’European Le Mans Series ha concluso dicendo: “Sono contento, ho lottato con le gomme durante tutta la corsa. Ho fatto una bella battaglia contro Seb e Latifi, sono felice. La pista è molto particolare con il banking. Non avevo un buon feeling con il volante durante i primi giri”.

Foto: LaPresse

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version