Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Oggi è stato produttivo, non capisco il cambio di programma a Monaco”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel (Aston Martin) si è dichiarato soddisfatto in merito alla performance di oggi nelle prove libere del GP di Russia di F1. Il quattro volte iridato ha spiegato di aver concluso una giornata produttiva, sottolineando l’importanza di aver trovato sin da subito un buon feeling con la vettura. Il 34enne teutonico si è poi espresso anche sullo spostamento delle prove libere dal giovedì al venerdì nel weekend monegasco.

Oggi è stata una giornata particolarmente produttiva: ho guidato molto e la macchina è ben bilanciata. Questo è importante, perché sul circuito di Sochi bisogna trovare un bel ritmo, e questo è possibile solo se si è in sintonia con la macchina“, ha dichiarato a Speedweek.com.

Alle domande sulla possibile pioggia nella giornata di domani, l’ex-ferrarista ha affermato che: “Si parla di pioggia domani, che potrebbe rovinare un po’ tutto ma allo stesso tempo aprire a nuove opportunità, soprattutto perché alcuni piloti partiranno indietro per aver cambiato Power Unit“.

In merito al cambio di programma a Monaco, con la giornata di prove libere spostata dal giovedì al venerdì, il nativo di Heppenheim si è mostrato particolarmente dubbioso: “Ho sempre trovato bello avere un giorno libero, non per fare festa, ma per prepararmi al meglio. Quel giorno libero in mezzo, che era tipico di Monaco, era una tradizione, non capisco perché abbiano cambiato il programma

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità