Formula 1
F1, Toto Wolff ammette: “Abbiamo beneficiato di circostanze eccezionali”
Dopo la vittoria numero 100 di Lewis Hamilton, avvenuta ieri in corrispondenza del Gp di Russia tenutosi a Sochi, Toto Wolff – il team principal e non solo della Mercedes – è voluto tornare sulla gara e sulla condotta di gara tenuta dalla scuderia teutonica.
“Lewis alla fine del Gran Premio – ha commentato all’Equipe – ha ringraziato la squadra per quanto fatto in pista e per lo storico traguardo raggiunto”.
Poi ha aggiunto: “Per un pilota è sempre difficile capire cosa fare, soprattutto quando c’è metà della pista asciutta e metà della pista bagnata. Sapevamo che stava per arrivare un temporale e quindi abbiamo scelto di far fermare Bottas per primo: lì, devo dire, che i nostri strateghi sono stati bravi e irremovibili a “costringere” Lewis a fermarsi un giro dopo”.
Infine Toto Wolff ha detto: “Ha iniziato a piovere ed è li che la posta in gioco si è alzata notevolmente. Capisco che per la McLaren sia stato più difficile scegliere. Abbiamo beneficiato di circostanze eccezionali: la verità è che quando sei in testa hai tutto da perdere in queste situazioni”.
Foto: Lapresse