Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Contento della nostra prestazione, Hamilton ci ha messo del suo”

Pubblicato

il

Un secondo e un terzo posto per le Mercedes nelle qualifiche del GP d’Olanda, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Zandvoort il padrone di casa Max Verstappen (Red Bull) ha ottenuto la pole-position a precedere il britannico Lewis Hamilton e il finlandese Valtteri Bottas. Una grande prestazione dell’orange, che ha confermato i favori del pronostico, ma eccellente anche Lewis che nell’ultimo giro ha sfiorato il colpaccio, portandosi a soli 38 millesimi da Max.

Considerando gli equilibri in pista, il Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff si detto soddisfatto perché la scuderia di Brackley ha la possibilità di attuare una strategia diversificata nella corsa di domani, mettendo in difficoltà Verstappen che dovrà affrontare due avversari a lui molto vicini in termini di velocità.

Sono soddisfatto della nostra posizione. Lewis ha perso molto tempo ieri per via del problema al motore, ma poi ha fatto la differenza nell’ultimo giro delle qualifiche. Abbiamo la chance domani di mettere in difficoltà Max con le strategie e la differenza la farà chi riuscirà a gestire le gomme per rimanere il più a lungo possibile in pista senza perdere troppo dal punto di vista prestazionale“, ha sottolineato Wolff.

Il manager austriaco si è espresso anche relativamente al comportamento del pubblico, al momento molto rispettoso nei confronti di Hamilton e della Mercedes: “Sono stati super onesti e non ci sono stati fischi“, ha dichiarato Toto a Sky Sport.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità