Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Felice per questo giro, punto a vincere la Sprint Qualifying a Monza”

Pubblicato

il

Un super Valtteri Bottas ha ottenuto il miglior tempo delle qualifiche per la Sprint Qualifying del GP d’Italia, round del Mondiale 2021 di F1. Nel secondo appuntamento stagionale nel quale questo nuovo format è presente ricordando l’introduzione a Silverstone (Gran Bretagna), il finlandese della Mercedes ha saputo sfruttare l’ultimo run e precedere il compagno di squadra Lewis Hamilton e l’olandese della Red Bull Max Verstappen. Un time-attack nel quale le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc hanno concluso in settima e ottava posizione.

Una soddisfazione particolare dal momento che Valtteri domani partirà dalla p.1 nella gara sprint, ma sconterà una penalità nella griglia di partenza della domenica, dovendo partire dal fondo per aver sostituito tutti gli elementi della Power Unit (quarto motore): “E’ stato un bel giro ed è una bella sensazione, ho aiutato anche Lewis (Hamilton nota di redazione) con la scia“, le parole a caldo del finnico.

Me la sono goduta e sono molto contento del lavoro che ho fatto per quanto ho fatto. Mi concentro ora sulla corsa di domani per vincere e poi pensare a domenica“, ha aggiunto l’alfiere di Brackley.

A chiosa poi una battuta sul suo futuro in Alfa Romeo, che sicuramente ha regalato tranquillità a Valtteri: “Sono contento per la nuova avventura, più avanti ci penserò“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità