Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas “Mi godo questa vittoria, domani sarà una gara nella quale dovrò dare tutto per rimontare”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas vince, o per meglio dire domina, la Qualifying Race del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato di Monza il finlandese è stato letteralmente perfetto. Dopo il miglior tempo nelle qualifiche di ieri oggi è partito davanti a tutti in maniera impeccabile, distanziando subito i rivali e andando a vincere dopo 18 giri impeccabili.

Alle sue spalle, tuttavia, non c’era il compagno di scuderia Lewis Hamilton, autore di una partenza pessima, ma Max Verstappen e le McLaren. In questo modo il nativo di Nastola ha potuto fare la sua gara e volare via verso il successo e di conseguenza, la pole position per la gara di domani. La doccia gelata, tuttavia, arriva per colpa della penalizzazione che lo colpirà domani. Avendo montato la quarta Power Unit, infatti, dovrà scontare 20 posizioni di arretramento in griglia e partirà per ultimo nel Gran Premio d’Italia.

“Mi sento bene dopo questo successo – ammette Valtteri Bottas nel corso delle interviste di rito post-gara oggi condotte da Davide Valsecchi – dopotutto era un po’ di tempo che non chiudevo al primo posto. Purtroppo domani scatterò in fondo al gruppo, ma ho tanta velocità e proverò a rimontare il più possibile”.

Il finlandese prosegue: “Oggi però voglio godermi questa affermazione. Ho disputato una gara pulita e ho potuto sfruttare un ottimo passo. Fino ad ora ho messo in scena un fine settimana perfetto, ma domani sarà un’altra storia. Come si è visto anche oggi non è affatto facile superare, soprattutto quando si forma un trenino di monoposto tutte con a disposizione il DRS. Ad ogni modo avremo la possibilità di scegliere le gomme che vogliamo, dopodichè darò tutto quello che ho”.

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità